CCC automotivi

China Certification è un partner eccellente per la certificazione CCC nel settore automobilistico. Forniamo ai fornitori leader del settore automobilistico e alle case automobilistiche soluzioni rapide e intelligenti per la loro certificazione CCC. Vi offriamo il nostro supporto per ogni progetto relativo all'Automotive CCC.

CCC Resa Facile

La China Compulsory Certification (CCC) è una certificazione obbligatoria per i prodotti esportati in Cina. Abbiamo esperienza nel processo di certificazione CCC per tutti i tipi di categorie di prodotti. Il processo di certificazione CCC sarà semplice e facile con China Certification Corporation come partner professionale al vostro fianco.

Oltre Certificazioni

HAF604, certificazione Taiwan, CRCC per i prodotti ferroviari, omologazione SRRC, NAL (licenza di accesso alla rete), registrazione AQSIQ, certificazione volontaria del marchio CQC, CCCF per i prodotti antincendio: Vi supportiamo in tutti i tipi di certificazioni per il mercato cinese.

Consulenza

China Certification fornisce una serie di servizi di consulenza specializzata, soprattutto per i produttori di automobili e le grandi aziende industriali. Con i pacchetti di consulenza è possibile snellire le certificazioni e le procedure interne relative alle certificazioni internazionali di prodotto.

TRAINING

China Certification Corporation offre una formazione CCC personalizzata per soddisfare le esigenze della vostra azienda. Il nostro formatore verrà presso la vostra sede e vi fornirà la formazione, informazioni aggiornate e vi trasmetterà preziosi consigli derivanti dalla nostra pluriennale esperienza. Chiamateci oggi stesso per saperne di più!

Azienda

Dal 2005, MPR China Certification GmbH - China Certification Corporation supporta le aziende di tutto il mondo nell'ottenere le certificazioni di prodotto richieste per il mercato cinese. Grazie a un team forte, presente in tutto il mondo, siamo in grado di offrire la migliore soluzione per le vostre richieste.

leggi di più

Nuovo Comunicato del CNCA: Alcuni Prodotti Non Sono Più Soggetti alla Certificazione Obbligatoria CCC

A dicembre 2018, la Certification and Accreditation Authority of China (Autorità per la Certificazione e l’Accreditamento della Cina) (CNCA) ha pubblicato il comunicato N. 29-2018 che include un elenco di dodici prodotti che non saranno più soggetti alla certificazione CCC in Cina (v. appendice 1 di seguito). Da questo momento, i certificati CCC dei prodotti in questione non saranno validi e gli stessi prodotti non dovranno più essere etichettati con il logo CCC.

Tuttavia, i rispettivi requisiti di prodotto che sono previsti dagli standard cinesi, i cosiddetti standard GB, continuano ad essere applicati. Per essere in grado di importare legalmente o vendere prodotti in Cina, è essenziale la conformità con gli standard cinesi.

Omissione annuncio CNCA dovere CCC

Il modo più affidabile per garantire e dimostrare la conformità di una produzione è di provvedere con una certificazione volontaria. Dove possibile, raccomandiamo caldamente di usare questa opzione allo scopo di evitare rischi inutili durante l’importazione dei vostri prodotti in Cina. Le Autorità di Certificazione cinesi China Quality Certification Center (CQC) e China Certification Center for Automotive Products (CCAP) si offrono anche di convertire i certificati CCC esistenti, dei prodotti elencati nell’appendice 2, in certificati volontari CQC o CCAP. Il processo basilare delle certificazioni volontarie e i relativi percorsi                                                                                                                                                                                                         sono quasi identici alla certificazione CCC, ma a seconda dell’autorità responsabile della certificazione si devono considerare alcune differenze: per la conversione di certificati CCC in certificazione volontaria, il logo del contrassegno cambierà in ogni caso. Gli impianti che sono certificati da CQC riceveranno anche un nuovo codice di stabilimento. I codici di stabilimento CQC per impianti con certificazione volontaria inizieranno con “V” invece di “A”. Sulla base delle informazioni attuali, la conversione di certificati CCC in certificati contrassegnati CQC sarà possibile solo fino al 30 aprile 2019.

Di seguito trovate una traduzione non ufficiale dell’elenco pubblicato da CNCA:

Appendice 1: Dal 5 Dic. 2018 i seguenti prodotti non saranno più soggetti alla certificazione obbligatoria CCC

Nome Prodotto CNCA Norma di Attuazione
Seghetto alternativo CNCA-C05-01: 2014
Vibratore calcestruzzo ad inserimento CNCA-C05-01: 2014
Router elettrico e macchina di rifilatura CNCA-C05-01: 2014
Taglierina elettrica per marmo CNCA-C05-01: 2014
Attrezzatura alimentazione a cavo CNCA-C06-01: 2014
TIG torcia saldatura CNCA-C06-01: 2014
MIG/MAG torcia saldatura CNCA-C06-01: 2014
Morsi per saldatura CNCA-C06-01: 2014
Duplicatore CNCA-C09-01: 2014
Catadiottri per veicoli a motore CNCA-C11-07: 2014
Casseforti antifurto CNCA-C19-02: 2014
Cassetta di sicurezza e deposito antifurto CNCA-C19-02: 2014

Secondo il comunicato CNCA, un’autodichiarazione è possibile, al momento, per le seguenti quattro categorie di prodotto (vedere appendice 2 di seguito) in aggiunta alla normale modalità di certificazione. Ci sono differenti requisiti di test a seconda della categoria di prodotto. Anche con un’autodichiarazione, si richiede di effettuare procedure di test di prodotto annuali per la maggior parte dei prodotti. In alcuni casi, i test devono essere effettuati in un laboratorio di test accreditato in Cina.

Appendice 2: Fare un’autodichiarazione è adesso una modalità alternativa di certificazioneper i seguenti prodotti

Nome Prodotto Norma di Attuazione CNCA
Ricevitori TRF e radio per varie bande di frequenza CNCA-C08-01: 2014
Dispositivi di visione indiretta per veicoli a motore CNCA-C11-08: 2014
Registratore dati di viaggio per veicoli CNCA-C11-14: 2014
Marcatori di carreggiata catarifrangenti CNCA-C11-13: 2014

I vostri prodotti sono soggetti alla nuova regolamentazione e avete domande o siete interessati ad ottenere una certificazione volontaria? Non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi su qualsiasi problema.

Siete interesati alla certificazione CCC? Per maggiori informazioni sulla certificazione CCC in generale, la procedura e i costi correlati ala CCC, si prega di visitare il nostro sito web e la nostra Sezione Notizie dove troverete gli aggionamenti più recenti.

Potete contattarci via e-mail, o telefonarci direttamente +39-01119620260. Siamo anche lieti di assistervi per controllare se il vostro prodotto necessita di Certificazione CCC e possiamo fornirvi traduzioni delle norme e degli Standard cinesi.

Potete anche visionare la nostra Broschure CCC gratuita, che può essere scaricata qui come file PDF o consultare il nostro libro in Inglese) “A Brief Guide to CCC: China Compulsory Certification” (Breve Guida alla CCC: Certificazione Obbligatoria Cinese), che potete trovare direttamente qui su Amazon.

Julian Busch

Informazioni sull’autore: Julian Busch è il fondatore e direttoe della MPR International GmbH

Editore: MPR International GmbH

E-Mail: info@china-certification.com
Web: www.china-certification.com/it

For more information, please see our Privacy Policy and the Imprint.

You can change your selection anytime under Privacy Policy .